Il Re della Tavola è il nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP Extravecchio

Extravecchio perchè matura lentamente all’interno di botti dei legni più pregiati, per almeno 25 anni. Maturo e armonico, con una densità elevata ed un profumo intenso e persistente che riempie di gusto sopraffino ogni pietanza.
Le qualità eccellenti del nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP Extravecchio sono state riconosciute in occasione della 18esima edizione del Palio della Ghirlandina, riservato solo ed esclusivamente agli aceti di produzione familiare presentati in forma anonima di fronte ad una giuria di degustatori esperti per non condizionarne il parere. 

In occasione di questa importante manifestazione, il nostro Aceto è stato eletto come “Re della Tavola” dall’Associazione Esperti Degustatori, selezionato al primo posto tra i dodici finalisti. 

Una grande soddisfazione per la nostra Antica Acetaia: la conferma che la nostra filosofia, quella di produrre un prodotto armonico ed elegante con caratteristiche organolettiche di grande equilibrio, viene premiata e ampiamente riconosciuta. Il nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP Extravecchio si può abbinare alle più svariate pietanze, dai cocktail ai dessert: non copre i sapori ma li esalta. Il suo colore bruno scuro, carico e lucente, il suo sapore denso e vellutato, la sua elevata densità, sono caratteristiche tali da renderlo unico e inimitabile, del resto, il buon Aceto si riconosce a tavola!

 

La premiazione si è tenuta sabato 22 aprile nell’ambito della Fiera di Modena.