Acetaie Aperte: domenica 24 settembre alla scoperta dell'Aceto Balsamico

Domenica 24 settembre le nostre antiche acetaie saranno aperte in occasione di Acetaie Aperte, l'evento organizzato dal nuovo Consorzio Le Terre del Balsamico per promuovere la conoscenza dell'Oro Nero di Modena, in tutte le sue declinazioni.
Una giornata rivolta a famiglie, turisti, appassionati, professionisti, per conoscere la storia, la cultura e tutti i segreti produttivi dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e dell'Aceto Balsamico di Modena IGP.

Le visite guidate si terranno alle ore 11 e alle ore 15.30 presso l’azienda agricola Tenuta del Cigno in via Pica n. 310 a Modena, solo previa prenotazione chiamando il numero 059 467725 oppure inviando una e mail a: monica.r@acetaiamalpighi.it (prenotazioni entro il 21 settembre, ogni turno prevede la partecipazione di venti persone massimo). 
Sono disponibili in italiano, inglese e spagnolo e comprendono: visita ai vitigni e ai locali di produzione attraversando tutte le fasi del processo, dalla bollitura del mosto alle sale di affinamento e invecchiamento, degustazione guidata di Aceto Balsamico di Modena IGP e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP di differenti tipologie e invecchiamenti.

Struttura attrezzata per l'accesso alle persone con disabilità.