.jpg)
La famiglia
La famiglia Malpighi inizia a produrre Aceto Balsamico Tradizionale di Modena nel 1850, quando Pietro Malpighi, trisnonno di Massimo ad oggi presidente di Acetaia Malpighi, trasmette al figlio Augusto una preziosa eredità: la ricetta per produrre il vero e genuino “Aceto naturale”.
“Il sapore e l’aroma del nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
sono la migliore gratificazione che il tempo possa riservarci
ed il miglior regalo che, con il cuore, si possa donare”(Augusto Malpighi, 1885-1972)
Quella preziosa ricetta è passata di mano in mano per cinque generazioni, cinque generazioni unite dalla passione, dal rispetto di una forte tradizione che per lungo tempo è stata condotta fino ai giorni nostri. Pietro, poi Augusto, Nonna Maria, Ermes (tra i fondatori del Consorzio e Maestro Degustatore AED) ed oggi Massimo che presiede l'azienda di famiglia.
Il tempo è passato, gli spazi si sono moltiplicati e oggi custodiamo più di 3.000 botti dove riposa e matura lentamente il vero Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, un tesoro che solo chi conosce da vicino può portare nel cuore.
A questa grande eccellenza affianchiamo la produzione di: Aceto Balsamico di Modena IGP, Condimenti Chiari, Scuri e Aromatizzati, Perle, Gelatine, Insaporitori e Sfiziosità a base di Aceto Balsamico di Modena IGP.
La Collection Acetaia Malpighi invita a sperimentare e divertirsi in cucina, seguendo le proprie emozioni e la propria fantasia, con un unico filo conduttore: l’eccellenza. Una cultura millenaria che si mescola all’innovazione, una tradizione secolare che si fonde alla più avanzata ricerca gastronomica.
È a Modena che affonda le sue radici Acetaia Malpighi.
Ed è proprio in questa città, dove ars naturae e ars cultura si fondono, che avviene il capolavoro: il mosto d’uva cotta si trasforma in un elisir che incanta tutti i sensi.
“Quando parlo del Balsamico quella che racconto è una storia semplice,
è la nostra storia.
Semplice come la terra e come la famiglia, come ciò che ci lega alle nostre origini.”Massimo Malpighi
presidente Acetaia Malpighi