Suggestioni balsamiche: il nuovo ricettario

Acetaia Malpighi insieme al blog Tradizione&Innovazione per questo nuovo ricettario "Suggestioni Balsamiche" che segue un unico filo conduttore: la passione per il buon cibo, per le materie prime di qualità.
La passione e l’amore per una tradizione, come quella dell’Aceto Balsamico, che si sposa all’innovazione in cucina grazie all’estro di sei “non professionisti” (così si definiscono loro, ma per noi sono veri e propri chef!) che amano cucinare ricette rivisitate avvalendosi di tecniche innovative che scoprono nuovi usi e applicazioni dei prodotti Acetaia Malpighi in cucina.

Dall’antipasto al dolce, dieci ricette che creano nuove suggestioni in cucina: nuovi stimoli, nuove applicazioni di alcuni prodotti della nostra Collection. L’innovazione che va di pari passo con la tradizione, una nuova alchimia di sapori e di odori, che sottolinea la caratteristica principale dei nostri prodotti, tutti a base di mosto d’uva cotto: esaltare e non coprire il gusto di ogni ingrediente!

Entrare nella nostra filosofia significa ritornare con la mente in un mondo passato, fatto di sapori antichi e genuini, e allo stesso tempo respirare il futuro.
Un futuro in cui i sapori del mondo si confondono dando luogo ad inedite armonie fusion, in cui la sperimentazione in cucina scopre nuove contaminazioni mentre la voglia di tornare alle radici impone l’antico piacere dell’agrodolce.
Un mondo in cui Acetaia Malpighi accompagna tanto la tradizione, quanto la più ardita sperimentazione in cucina.”  


Massimo Malpighi
presidente Acetaia Malpighi

 

Scarica il ricettario e prova anche tu queste meravigliose ricette! 

Hai domande sui nostri prodotti?

Compila e invia il modulo qui sotto

* campi obbligatori

  * Acconsento al trattamento dei dati a norma del Regolamento UE 2016/679. Privacy policy