Film su Ferrari: riprese anche in Piazza Roma davanti allo showroom Acetaia Malpighi

Anche lo showroom Acetaia Malpighi “diventa set cinematografico” per il film del regista Michael Mann dedicato alla vita privata e professionale di Enzo Ferrari.


Mercoledì 5 ottobre le riprese si spostano infatti in Piazza Roma a Modena, dove si trova il nostro negozio che per l’occasione sarà quindi chiuso al pubblico al fine di consentire la rievocazione del passaggio delle Mille Miglia del 1957, come è già avvenuto giorni fa in piazza Grande.

Le riprese del film sulla vita del "Drake" Enzo Ferrari sono iniziate nel mese di luglio: una straordinaria occasione per Modena, città d’arte, terra di motori e del gusto dove trovano vita alcune delle più grandi eccellenze note in tutto il mondo: dalla Ferrari a Pavarotti, dall’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena al Lambrusco e ai Tortellini. 

Modena è una città ricca di storia, di eccellenze e di patrimoni artistici conosciuti in tutto il mondo.
Perchè visitarla? 

Per noi sono almento tre i buoni motivi per recarsi in questa splendida città che si trova in Emilia-Romagna: 

    1.    Per le opere architettoniche diventate patrimonio UNESCO: il Duomo, capolavoro del romanico italiano dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997 insieme alla torre Ghirlandina e a Piazza Grande; il seicentesco Palazzo Ducale, oggi sede dell'Accademia Militare, un tempo corte Estense; le Gallerie Estensi, custodi di opere d'arte di grande valore.

    2.    Per le eccellenze enogastronomiche del territorio: solo sulle tavole modenesi potrai trovare prodotti unici al mondo come l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, l’Aceto Balsamico di Modena IGP, il Parmigiano Reggiano, il Lambrusco, il Prosciutto di Modena o i Tortellini.

    3.    Per i "motori": a Modena potrai scoprire le incredibili storie d'ingegno modenese come quelle di Ferrari, Maserati, Pagani e Stanguellini.