Nuovo pack per Saporoso, il Condimento all'Aceto Balsamico di Modena IGP

A poco più di 20 anni dal suo lancio abbiamo scelto di dare un nuovo volto a Saporoso, il nostro storico Condimento all'Aceto Balsamico di Modena IGP che ha rivoluzionato il mondo dell'Aceto Balsamico

Il nuovo pack si contraddistingue per:

  • la linea minimalista, elegante e slanciata; 
  • il tappo e la font rossi che evocano emozioni di passione ed energia; 
  • la scritta in rilievo che riprende il brand su entrambi i fianchi: un elemento esclusivo che senza dubbio ne mette in risalto il prodotto. 

Saporoso è un prodotto dall'identità forte, veicolata da un naming che ne suggerisce caratteristiche di sapidità e piacevolezza al palato e che per il consumatore finale è anche una promessa. Questo condimento così morbido e corposo, con caratteristiche “simili” all’Aceto Balsamico di Modena IGP “denso” e all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP ma con un utilizzo in cucina meno esclusivo e più “spensierato”, crea un’esperienza di consumo unica e indimenticabile per via delle sue particolari caratteristiche organolettiche: richiama al palato la pressata di ciliegie e la mostarda  e il profumo della prugna. 


“Nulla sveglia un ricordo quanto un odore” scriveva Victor Hugo nei Miserabili. 

La scelta di un pack che sintetizza la massima attenzione per l'identità dei nostri prodotti, il cambio di design che - come ci insegna il mondo dell’automotive - consente al prodotto di essere dinamico e di rimanere rilevante e competitivo nel mercato di riferimento, in questo caso il food.
Il nuovo packaging, studiato e ideato dopo un lungo e attento lavoro di ricerca dal nostro Ufficio Design e Progettazione, è ​sostenibile perchè “Made in vetro”, riciclabile, la prima scelta per chi è attento alla salute, alla sicurezza alimentare e all’ambiente.

Il nuovo packaging è realizzato anche per "Saporoso Sigillo Oro".

 

LE TRE ETA' DI SAPOROSO

Il prodotto nasce nel 2004, con una fortissima identità: è il nostro primo condimento scuro, ideato dopo un’approfondita analisi di mercato che rileva la mancanza di un prodotto di “fascia media” posizionato, come modalità d’uso e di consumo, tra l’Aceto Balsamico di Modena IGP e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.
Più giovane, più agro e più fruttato rispetto a queste due grandi eccellenze del Made in Modena, Saporoso porta nel mondo dell’Aceto Balsamico un’intuizione fresca e dinamica aggiungendo un pizzico di creatività nella cucina di tutti i giorni: su verdure, cotte o crude, su insalate, arrosti e cacciagione, ma anche su primi piatti come risotti mantecati e su cocktail. 
Nel 2014, in occasione dei primi dieci anni di vita, il primo restyling d’immagine del Condimento all’Aceto Balsamico di Modena IGP: un pack più sofisticato, elegante, dalle linee morbide e decise.
Allo storico Condimento che ha rivoluzionato il mondo dell’Aceto Balsamico oggi, anno 2024, dedichiamo una nuova evoluzione visiva.