Wefood: il 16 e 17 marzo educational sull'Aceto Balsamico presso la nostra azienda agricola

Saremo presenti anche all'edizione primaverile di Wefood Festival "Un Week end nelle Fabbriche del Gusto", che si terrà sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 presso la nostra azienda agricola Tenuta del Cigno.
In occasione di questa due giorni dedicata alle aziende enogastronomiche d'eccellenza, promossa da ItalyPost con la partnership di Lattebusche, l’antica acetaia Maison dell’Aceto Balsamico condurrà gratuitamente i visitatori alla scoperta degli spazi dove nasce questa grande eccellenza. 

In occasione di Wefood proponiamo un percorso della durata di un'ora e mezza circa, che include:

  • Passeggiata nei vigneti di famiglia, alla scoperta delle tipologie di uve impiegate per la produzione del mosto cotto.
  • Visita alle antiche acetaie che accolgono le batterie di botti dei legni più antichi (castagno, ciliegio, ginepro, gelso, rovere, acacia) all’interno delle quali l’Aceto indugia lentamente e si perfeziona. La visita si arricchisce con l’esposizione della collezione di oggetti e documenti storici relativi alla tradizione familiare nella produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. 
  • Visita agli spazi dell’azienda agricola di famiglia: orto alla francese dove sono coltivate erbe officinali, lavandeto per la coltivazione della Lavanda di Modena®, arnie di api per la coltivazione di Miele Biologico, lago dei Cigni. 
  • Degustazione in verticale dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e dei prodotti più rappresentativi della Collection, tra cui: Aceto Balsamico di Modena IGP, Condimenti aromatizzati, Condimenti Chiari, Condimenti Scuri).

La visita è prenotabile sabato 16 marzo alle ore 15 e domenica 17 marzo alle ore 11 cliccando qui 
E’ previsto uno sconto sull’acquisto dei prodotti della Collection Malpighi.