Saporoso premiato come miglior Balsamico di lusso al mondo

A volte ci vogliono diverse generazioni per raggiungere la perfezione nelle cose che si amano. Ma quando l'eredità della tradizione, della creatività e dell'artigianato dà i suoi magnifici frutti, diventa evidente che ne è valsa la pena.
Saporoso, il Condimento scuro della Collection Acetaia Malpighi, ha ricevuto il Luxury Lifestyle Award 2021 nella categoria "Migliore Aceto Balsamico di lusso al Mondo". Luxury Lifestyle Award ogni anno premia le migliori realtà mondiali legate al mondo del design, del gusto e dell'ospitalità di lusso: nel corso degli anni hanno ricevuto questo importante riconoscimento brand come Chanel, Dom Perignon e Ferrari.


"Siamo molto contenti di ricevere questo importante riconoscimento come produttori di uno dei migliori aceti balsamici al mondo - sottolinea Massimo Malpighi, presidente della storica acetaia modenese -. E' molto importante perché mettiamo un pezzo del nostro cuore e della nostra anima in questo prodotto: Saporoso è nato nel 2003 da un accurato processo di ricerca e ancora oggi conferma l'elevato standard di qualità raggiunto. Saporoso copre quella fascia di consumatori che hanno sempre ricercato una dimensione moderna nel cucinare: rappresenta un prodotto innovativo, che si è fatto spazio tra due grossi segmenti, il Dop e l'Igp, trovando la sua identità. Chi lo sceglie è perché conosce il nostro brand e si fida, sa che da Acetaia Malpighi può avere la conferma di un prodotto dalla qualità elevata ma che è perfetto per un uso quotidiano. Saporoso ha un suo nome, una sua carta di identità, è entrato nel consumo quotidiano quasi vent'anni fa e oggi viene esportato in tutto il mondo conquistando una sua specifica fetta di mercato. Questo Premio ne è la conferma e, per dirlo con una metafora, ci sta come "il cacio sui maccheroni".

Saporoso è ottenuto da mosto cotto di uve di Trebbiano e Lambrusco di produzione Malpighi, invecchiato almeno 6 anni in pregiate botticelle di Rovere. Morbido, corposo e molto versatile in cucina. Per la sua leggerezza è consigliato su tutti i tipi di verdure, cotte crude o grigliate, su arrosti e cacciagione. Ideale per la realizzazione di ricette gourmand, ingrediente fondamentale per la creatività nella cucina di tutti i giorni.