Memo, scopri Modena e dintorni

C'è anche la coppia di carte sull'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP nel nuovo gioco di memoria fotografica “Memo, scopri Modena e dintorni” presentato a dicembre 2023 presso il nostro showroom a Modena in Piazza Roma alla presenza delle istituzioni e dei partner. 

Ideato da Maja Argenziano con IDEAS4U insieme al fotografo e designer Fabrizio Annovi, il nuovo progetto è pensato per il divertimento di grandi e piccini e per la promozione del territorio. Al suo interno contiene infatti 45 coppie di carte dedicate alle eccellenze e bellezze artistiche del nostro territorio, tra cui il nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, con immagini fotografiche e didascalie in italiano, inglese e parole in dialetto modenese.
Si tratta di un gioco adatto a tutte le età, per amici e parenti che desiderano ritrovarsi intorno ad un tavolo per giocare, ma anche per i turisti che in questo modo potranno conoscere e ricordare in modo divertente l’offerta turistica e le caratteristiche del nostro straordinario territorio, nonché le principali eccellenze e meraviglie.

All'interno del gioco sono ritratti: il sito UNESCO con il Duomo di Modena, la Ghirlandina  torre simbolica della città alta 86,2 metri, Palazzo Ducale sede della Accademia Militare, la Secchia rapita con la sua storia di contesa narrata dal Tassoni, la “prèda ringadora”, la statua della Bonissima collocata su un modiglione del Palazzo Comunale ed emblema di stima e bontà secondo antica leggenda, l’effige di San  Geminiano protettore della città, lo storico Mercato Albinelli, tappa obbligata anche del turismo, la Galleria Estense, il Museo Civico, i Musei del Duomo, la famiglia Pavironica etc.

Il gioco valorizza anche i dintorni della città di Modena e quindi i castelli della provincia, la storica Villa La Personala dei Conti Ferri Personali, Piazza Martiri a Carpi, il Monumento al Tortellino di Castelfranco, Palazzo Ducale a Sassuolo, il Cimone e Fiumalbo. E poi la Motor Valley con Ferrari, Maserati e Pagani, Il Museo Enzo Ferrari, il belcanto con la Statua di Luciano Pavarotti e lo Sport con lo stadio in cui gioca il Modena Calcio e il Palapanini in cui gioca il Modena Volley.
Non possono poi mancare i tipici prodotti emiliani, e quindi anche gli chef stellati Massimo Bottura e Luca Marchini con un loro piatto speciale, la pasta fresca delle sfogline con sua maestà il Tortellino, lo Zampone, il Prosciutto di Modena, Il Parmigiano Reggiano, il nostro “oro nero”, il Lambrusco, la Mortadella Favola Gran Riserva del Salumificio Palmieri prodotta a Modena.

Le traduzioni sono di Elena Borelli e la consulenza per il dialetto di Lodovico Arginelli. E' stato stampato e assemblato artigianalmente e con grande cura da EDPRINT di Paola Mazzone, con sede a Mantova.
Media partner è Radio Pico e Social partner è la community Facebook Modena in Vetrina.

Il gioco si può acquistare sul sito Modena in Vetrina oppure presso il nostro show room di Modena, in Piazza Roma di fronte all'Accademia Militare. 
Per informazioni contattare: info@acetaiamalpighi.it