La mia Isola Felice: scopri la ricetta con le nostre Perle al Condimento Rosè

La mia Isola Felice: ricetta realizzata da Tradizione&Innovazione

Ingredienti per 4 persone:
1 rana pescatrice di circa 700g (o due più piccole se volete ottenere dei tranci di filetto ridotti)
250g di piselli
150g di cavolo cappuccio rosso
65ml di olio di semi
50ml latte intero (anche il parzialmente scremato va bene)
50g di finocchietto selvatico
1/2 cucchiaio di succo di limone
q.b. polvere di aglio nero
q.b. carragenina
q.b olio evo
Perle al condimento Rosè Acetaia Malpighi
 
Iniziate mondando il cavolo rosso, tagliatelo a pezzetti e mettetelo nell'estrattore per ottenerne il succo (se non doveste averlo potete sbollentarlo velocemente, raffreddarlo in acqua e ghiaccio, frullarlo e filtrare il composto), diluitelo fino ad ottenere la tonalità che preferite, aggiungete la carragenina e omogeneizzate con un frullatore ad immersione.
In un contenitore alto mettete il latte, il limone e l'olio di semi, lavorate il tutto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una consistenza omogenea (se volete una maionese più densa, aggiungete un altro po' d'olio), aggiungete la polvere di aglio nero e continuate a frullare fino al raggiungimento di un colore uniforme.
Sbollentate i piselli ed il finocchietto selvatico per alcuni istanti, frullateli con un frullatore ad immersione, salate il composto e mettetelo da parte.
Passate i filetti di rana pescatrice in un po' d'olio, metteteli in una padella già calda a fuoco medio-alto e fateli cuocere circa 1 minuto per lato (il tempo dipende dalla grandezza dei tranci).
Impiattate e guarnite con alcune Perle al Condimento Rosè