Golden Spoon, il lusso di un Aceto Extra Vecchio in edizione limitata

Golden Spoon ed è l’ultima novità della nostra Collection Malpighi: un Aceto davvero luxury, una selezione speciale di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP a edizione limitata (solo 300 cofanetti) acquistabile solo su prenotazione (al costo di 450 euro).

Golden Spoon è nostro il contributo per celebrare l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP che nel 1989 vinse il primo Cucchiaino d’oro al Palio di San Giovanni (la manifestazione più importante dedicata alla produzione familiare dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena) tra oltre mille Aceti in competizione.

L’Elisir richiama, a livello organolettico e di invecchiamento, l’armonia dei profumi, l’eleganza gustativa e la brillantezza del prodotto unico che il secolo scorso vinse la storica competizione.
Una limited edition di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP Extra Vecchio, sottoposto ad un lungo invecchiamento all’interno di antiche botticelle di legno Secolari, che gli conferisce caratteristiche organolettiche uniche: densità sciropposa, profumo inebriante, gusto intenso e persistente.

L’Aceto “delle meraviglie” è contenuto all’interno dell’esclusiva bottiglia da 100 ml di vetro (quella disegnata da Giugiaro, unica titolata ad accogliere l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP) e si caratterizza per l’elegante cofanetto in legno e raso che la contiene, insieme a tappo dosatore e cucchiaino per la degustazione del prodotto. 
Da degustare in purezza, in meditazione oppure come digestivo.
 

Modalità d'uso: rigorosamente a crudo, versato a piccole gocce su caviale, scampi freschi, scaglie di Parmigiano, formaggi stagionati, fragole, gelato artigianale alla crema, cioccolato extrafondente. 

Proprietà organolettiche:  aspetto limpido, colore bruno scuro, carico e lucente, profumo equilibrato, elegante, rotondo, sapore denso, vellutato, persistente e legnoso, densità 1,36
Ingredienti: 100% mosto d'uva cotto. Priva di caramello, conservanti, coloranti o additivi.