La passione che diventa azienda

Cinque generazioni della nostra famiglia hanno condotto la tradizione, la passione e i segreti dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, questa  grande eccellenza delle terre modenesi, dal passato fino ai giorni nostri. 

Il brand Acetaia Malpighi è riconosciuto globalmente come brand dell’artigianalità di lusso Made in Italy, grazie ad un'opera di diffusione e internazionalizzazione del lifestyle Balsamico che segue un unico filo conduttore: l’eccellenza. 
La passione di famiglia è diventata una solida realtà imprenditoriale, che esporta oltre frontiera il 70% della sua produzione.

Da 1997 l'azienda è guidata da Massimo Malpighi, quinta generazione di Acetaia Malpighi: tradizione, passione e intuizione sono le qualità trainanti che hanno condotto Acetaia Malpighi ad affermarsi come uno dei principali produttori italiani di Aceto Balsamico Tradizione di Modena DOP di alta qualità. 
Massimo dal 2015 è Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana: cofondatore di House of Balsamic, partner americana di Acetaia Malpighi, Massimo è ambasciatore del Made in Italy nel mondo e porta in giro la conoscenza di questa grande eccellenza italiana: l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, frutto delle particolari caratteristiche pedoclimatiche e della varietà delle uve tipicamente coltivate nel Modenese.

E' docente IFSE, l'unica scuola di cucina d’Italia a meritare il riconoscimento di eccellenza italiana, polo divulgativo della cultura enogastronomica italiana.

 

ACETAIA MALPIGHI:

 

FILIERA CORTA E CONTROLLATA 
Una filiera corta e controllata, che segue tutti i passaggi produttivi, dalle uve al prodotto finito. Per ottenere un prodotto 100% naturale e 100% Made in Modena.

 

GRIFFE DEL BALSAMICO 
I prodotti Acetaia Malpighi sono apprezzati e utilizzati da appassionati di food, gourmet, vino e lifestyle.
Si trovano nelle
migliori gastronomie, enoteche e salumerie, hotel e ristoranti di lusso in Italia e nel mondo. 

 

CULTURA DEL BALSAMICO 
Collaboriamo con numerose Scuole di Cucina, come IFSE - Scuola di Alta Cucina e Pasticceria, per divulgare la conoscenza di questa grande eccellenza italiana: l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, frutto delle particolari caratteristiche pedoclimatiche e della varietà delle uve tipicamente coltivate nel modenese.

 

SOS AMBIENTE
Mettiamo in atto politiche e azioni necessarie per la salvaguardia dell'ecosistema attraverso l'utilizzo di materiali eco-compatibili, sistemi per ridurre il consumo di carta, tecnologie ad alta efficienza energetica, fonti rinnovabili e rispettando la massima riduzione di emissioni di CO2.