Studenti internazionali di diritto in vista alle nostre antiche acetaie
Dal 14 al 20 luglio la città di Modena ospita la III edizione consecutiva della "Summer School sul diritto dell’autoveicolo", un evento internazionale che si terrà presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
L'evento ha il nostro patrocinio ed è organizzato da ELSA Modena e Reggio Emilia - APS, associazione di studenti e neolaureati in giurisprudenza ben radicata a livello nazionale attraverso svariate sezioni locali nelle varie Regioni e a livello internazionale in 44 Paesi.
L'iniziativa vedrà la partecipazione di 25 giovani studenti di diritto provenienti da tutto il mondo, che avranno l’opportunità di approfondire tematiche giuridiche relative al settore dell’autoveicolo con la guida di esperti autorevoli. Oltre agli incontri accademici, i partecipanti saranno immersi nella cultura del nostro territorio, visitando importanti realtà istituzionali e storiche, tra cui aziende di fama mondiale nel settore automotive, oltre a scoprire le tradizioni eno-gastronomiche locali come l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.
Gli studenti visiteranno infatti le nostre antiche acetaie, alla scoperta di una grande eccellenza conosciuta a livello mondiale che una storica acetaia come la nostra produce dal lontano 1850.
_
È presente in 44 Stati europei ed è membro osservatore delle più importanti Istituzioni Europee ed Internazionali.
Si occupa di formazione, di competizioni accademiche e tirocini retribuiti.