Acetaia Malpighi ospite di Buone Cose
Massimo Malpighi ai microfoni di "Buone Cose", la trasmissione di TRC Modena curata da Stefano Caselli, in occasione della fiera Taste 18 a Firenze.
Il presidente di Acetaia Malpighi ha parlato delle origini della sua famiglia, di come si produce l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, della tradizione legata alla produzione di questa eccellenza (ogni famiglia ha la sua ricetta, seppur nel rispetto del Disciplinare del Consorzio) e dell'importanza di avere un Consorzio per la tutela di un prodotto che ha la piena tracciabilità e che detta le linee guida a tutti i produttori. "Un grandissimo valore aggiunto per combattere tutte quelle imitazioni nel mondo che portano via linfa sana al nostro tessuto imprenditoriale. La nostra azienda cresce ogni anno perchè cresce il fattore cultura, raccontando la meraviglia di questo prodotto".
Buone Cose è un viaggio alla scoperta delle “brave persone” che producono quello che arriva nelle nostre case, sulle nostre tavole; una ricerca di filosofie e tradizioni in grado di evidenziare qualità, sicurezza e sostenibilità.