Lower Merion Jazz Band in concerto alla Tenuta del Cigno

La splendida “Tenuta del Cigno” azienda agricola di proprietà della famiglia Malpighi, dell’omonima Acetaia, ha fatto da cornice ad un evento musicale organizzato in collaborazione con gli Amici del Jazz di Modena e il tour operator Stop in Italy.

Tra il verde dei vigneti e il lilla del lavandeto appena “inaugurato”, la Jazz Band originaria della Pennsylvania, sotto la direzione del compositore e sassofonista Andrew Neu, si è esibita di fronte ad amici e appassionati di jazz per una serata di alto spessore musicale, con un repertorio che ha spaziato tra swing tradizionale, latino e funk. A seguire, un aperitivo a bordo piscina preparato dallo chef Stefano Corghi, presidente di Modena a Tavola, rigorosamente accompagnato dall’eccellenza modenese prodotta dalla storica acetaia, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. 

L’azienda agricola Tenuta del Cigno si trova in via Pica a Modena: un luogo incantevole immerso tra lavandeti, vigneti, alberi da frutto, piante secolari e officinali. A breve sarà online il nuovo sito web dedicato dove sarà possibile prenotare una visita guidata e, presso la sezione e shop, acquistare i prodotti in vendita: prodotti a base di Lavanda di Modena, Aceti e Condimenti, miele, erbe aromatiche, prodotti a base di melograno e noci. L’azienda ha infatti avviato da circa un anno la coltivazione dell’unica e originale “Lavanda di Modena®”, che come le uve del vigneto viene ancora raccolta a mano, senza attrezzature meccaniche e alcun procedimento chimico. Dal raccolto del campo di lavanda, che si estende su una superficie di 4 ettari, Tenuta del Cigno dà vita ad una linea di prodotti naturali e ipoallergenici, ricchi del profumo intenso e dell’essenza della Lavandula Officinalis.

“E’ stato un vero piacere per noi ospitare questi giovani e talentuosi musicisti - sottolinea Massimo Malpighi, presidente Acetaia Malpighi - , che hanno riempito di musica, divertimento ed emozione i nostri nuovissimi spazi della Tenuta: un ringraziamento particolare va a Giulio Vannini, che ci ha supportati nell’organizzazione di questo evento, e allo chef Stefano Corghi sempre presente in tutti i nostri eventi con le sue prelibate ricette che accolgono sempre il nostro prezioso oro Nero”.