Cibus Innovation Corner: 30 Travasi Acetaia Malpighi selezionato per lo spazio dedicato all’innovazione di prodotto

30 Travasi, l’edizione speciale del Condimento all’”Aceto Balsamico di Modena IGP” Acetaia Malpighi, è stato selezionato dalla giuria di Cibus e sarà esposto nel Cibus Innovation Corner durante i giorni di Fiera, dal 3 al 6 maggio 2022. L’ampio spazio che la fiera internazionale dell'agroalimentare Made in Italy dedica all’Innovazione, presso il padiglione n.8, accoglierà quindi l’ultima novità di prodotto della storica acetaia fondata a Modena nel 1850.

Il Cibus Innovation Corner è particolarmente strategico perché crocevia di operatori nazionali ed internazionali del settore Food & Retail che, visitando questo spazio, potranno scoprire la selezione dei prodotti più innovativi e di tendenza. “Siamo molto contenti di questa importante selezione - sottolinea Massimo Malpighi, presidente Acetaia Malpighi. Da sempre l’innovazione è uno degli assi portanti di Cibus, per questo motivo ci riempie di orgoglio essere selezionati all’interno di questo importante spazio che raccoglie una selezione dei Top 100 prodotti. E’ la dimostrazione che la nostra cura e la nostra passione attenta sono l’ingrediente vincente per portare avanti una tradizione che nel tempo si evolve senza perdere di vista la storicità che la contraddistingue. 30 Travasi è un Condimento di altissima qualità, un’edizione speciale con cui abbiamo voluto celebrare i trent’anni di maturazione all’interno delle nostre botti, che selezioniamo attentamente in modo che i legni con cui sono realizzate siano in grado di trasferire al prodotto caratteristiche uniche”.

30 Travasi è il Condimento all'"Aceto Balsamico di Modena IGP" di Acetaia Malpighi, ottenuto da mosto d'uva lasciato a maturare per trent’anni all’interno di botticelle dei legni più pregiati, dove il prodotto indugia placidamente acquistando sensazioni olfattive e gustative superiori. Ha un aspetto limpido, colore bruno scuro carico e lucente, profumo deciso e armonico e sapore denso e vellutato. Di densità elevata (pari a 1.36), sciropposa e cremosa, è ideale per essere consumato su tutti i tipi di verdure, su arrosti e su cacciagione. Può essere utilizzato anche per la realizzazione di cocktail o bevande analcoliche. Il Condimento 30 Travasi è una selezione esclusiva disponibile solo nelle top boutique di lusso, all’interno di un’elegante bottiglia di vetro da 100 ml, con astuccio individuale. 

Vi aspettiamo a Cibus - Padiglione 6 – Stand A 033