Taste&Tour

Acetaia Malpighi Taste&Tour è la location dedicata agli educational gratuiti: qui i turisti accompagnati da guide esperte possono visitare gratuitamente le antiche Acetaie e scoprire le tecniche produttive dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e della sua terra madre.

Gli educational sono in lingua italiana e straniera, aperti a tutti (singoli, gruppi piccoli e grandi) tutti i giorni e durante tutto l’anno, previa prenotazione al numero +39 059 467725, oppure inviando una mail a monica.r@acetaiamalpighi.it 

Durano da un minimo di 30 minuti ad un massimo di un’ora e mezza e sono così organizzati:

  • visita alle antiche acetaie e spiegazione delle tecniche produttive dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena: è qui che ha iniziato questa esperienza sensoriale, in questi luoghi magici che grazie al microclima caldo d'estate e freddo d'inverno, accolgono le botti dei legni più pregiati dove matura lentamente il prodotto. Qui i visitatori possono conoscere i segreti che il fattore umano ha elaborato e trasmesso nello sviluppo della storia dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, delle ricette e dei metodi di preparazione.
    Grazie all’esposizione di batterie in funzione è possibile conoscere le tecniche dei travasi e dei rincalzi. 

  • degustazione guidata: al termine della visita alle antiche acetaie, i visitatori possono iniziare la degustazione dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e dei prodotti della Collection Malpighi. La degustazione avviene "in verticale" per abituare gradualmente al palato i tanti sapori e gusti dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, passando dall'Aceto più giovane al più vecchio. 

  • possibilità di acquistare tutti i prodotti della Collection Acetaia Malpighi 

Presso Acetaia Malpighi Taste&Tour è possibile prenotare il light lunch e degustare così alcune specialità del territorio modenese, tra cui: Parmigiano Reggiano Dop, trittico di salumi, bensone con Saba, Lambrusco di Modena, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Per prenotazioni è necessario un minimo di 10 ed un massimo di 35 partecipanti, a pagamento.
Informazioni e prenotazioni:  +39 059 467725, tour@acetaiamalpighi.it

 

Taste & Tour: educational e visite guidate
Via Vignolese, 1487 – 41126 Modena, Zona San Donnino
tel. +39 059 467725
tour@acetaiamalpighi.it
 
(Suggeriamo di entrare attraverso Via del Gelsomino)