Domenica 25 settembre Acetaie Aperte

Domenica 25 settembre il nostro showroom in Piazza Roma a Modena sarà aperto dalle ore 10 alle ore 18 in occasione di Acetaie Aperte, l'iniziativa che ricorre tutti gli anni organizzata dai due Consorzi di tutela dell’Aceto Balsamico di Modena IGP e dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e che prevede proposte di degustazioni e visite guidate all'interno delle acetaie del territorio aderenti per promuovere la conoscenza dell'Oro Nero di Modena, in tutte le sue declinazioni.
L’obiettivo è promuovere, coinvolgendo il pubblico dei foodie, la cultura di questo prezioso alimento, dalla storia secolare.
 

L’Aceto Balsamico di Modena IGP e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP sono un punto di riferimento tra tutte le Indicazioni Geografiche del panorama italiano, con centinaia di produttori, dalle piccole realtà familiari alle grandi aziende. Inoltre, rappresentano un settore strategico per lo sviluppo di tutto il territorio modenese, da un punto di vista non solo economico ma anche sociale e culturale per chi vive quotidianamente questa terra.

E' necessario prenotare la visita guidata (disponibile in italiano, inglese o spagnolo, massimo dieci persone a visita) entro giovedì 22 settembre chiamando il numero 345 5787411 oppure inviando una e mail a: monica.r@acetaiamalpighi.it
Le visite si svolgono ogni ora (10:00, 11:00, 12:00, 13:30, 14:30, 15:30, 16:30, 17:30) e comprendono anche la degustazione guidata di Aceto Balsamico di Modena IGP e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP di differenti tipologie e invecchiamenti. 
​Struttura attrezzata per l'accesso alle persone con disabilità. 

In occasione di Acetaie Aperte sarà possibile effettuare le visite (in italiano e inglese) anche presso l'azienda agricola Tenuta del Cigno (www.tenutadelcigno.com): per info e prenotazioni: tour@acetaiamalpighi.it - tel. 059 467725