Educational gratuiti su prenotazione

Da tantissimi anni le nostre antiche Acetaie accolgono visitatori provenienti da tutto il mondo: sono più di 30 mila, in media, le persone che ogni anno giungono in Italia e a Modena desiderose di conoscere e scoprire le antiche tecniche produttive e i segreti per ottenere una grande eccellenza del Made in Italy: l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.

Partecipare ad un educational sull’Aceto Balsamico significa immergersi in una vera e propria esperienza sensoriale.
 
Durante l'educational i visitatori, accompagnati da guide esperte, possono visitare gratuitamente le antiche Acetaie per "toccare con mano" le 
oltre 3.000 botti custodite nelle antiche acetaie (una delle quali risalente addirittura all’epoca napoleonica) e comprendere le diverse fasi dell’invecchiamento del prodotto. In questi luoghi magici dove nasce la magia dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP possono degustare il meglio della produzione a marchio Malpighi ed essere condotti alla scoperta della speciale composizione del bouquet dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. 

Gli educational sono gratuiti, su prenotazione e aperti a piccoli e grandi gruppi, in lingua italiana o straniera (inglese o francese).
Sono effettuati: 

  • presso la sede Acetaia Malpighi Taste&Tour in via Vignolese 1.487 a Modena (a 300 metri dal casello autostradale di Modena sud)
  • presso lo showroom in Piazza Roma a Modena, all'interno di una delle piazze più belle e suggestive della città di fronte al Palazzo Ducale
  • presso l'azienda agricola di famiglia "Tenuta del Cigno" in via Pica n.310 a Modena


Durano da un minimo di 30 minuti ad un massimo di un’ora e includono:

  • visita alle antiche acetaie e spiegazione delle tecniche produttive dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP: è qui che ha inizio l'esperienza sensoriale, in questi luoghi magici che, grazie al microclima caldo d'estate e freddo d'inverno, accolgono le botti dei legni più pregiati dove matura lentamente il prodotto. I visitatori possono conoscere i segreti che il fattore umano ha elaborato e trasmesso nello sviluppo della storia dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, delle ricette e dei metodi di preparazione.
    Grazie all’esposizione di batterie in funzione è possibile conoscere le tecniche dei travasi e dei rincalzi
  • degustazione guidata: al termine della visita alle antiche acetaie i visitatori possono iniziare la degustazione dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e dei prodotti della Collection Malpighi. La degustazione avviene "in verticale" per abituare gradualmente al palato i tanti sapori e gusti dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, passando dall'Aceto più giovane al più vecchio
  • possibilità di acquistare tutti i prodotti della Collection Acetaia Malpighi 

 

Prenota ora il tuo educational alla scoperta dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP:
+39 059 467725, 
tour@acetaiamalpighi.it