Degustazioni

In occasione degli educational gratuiti sull'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena è possibile degustare tutti i prodotti della Collection Acetaia Malpighi.

Al termine della visita gratuita alle antiche acetaie, i visitatori possono iniziare la degustazione dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP che avviene "in verticale" per abituare gradualmente al palato i tanti sapori e gusti dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, passando dall'Aceto più giovane al più vecchio. 


Oltre al prodotto Principe, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, i visitatori possono degustare anche gli altri prodotti della Collection Malpighi: Aceto Balsamico di Modena IGP, Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia DOP, Condimenti aromatizzati, Perle all'Aceto Balsamico, Gelatine e Sfiziosità.  
Tutti i prodotti provengono da una materia prima di qualità eccellente: l’uva tipica modenese della tenuta Malpighi.
Gli acini dei vigneti vengono sottoposti a pigiatura soffice e lenta e ad una cottura a vaso aperto a fuoco diretto. Il risultato di queste prime fasi di lavorazione è il mosto, base ed essenza di tutti i prodotti dalle caratteristiche organolettiche uniche dell’Acetaia Malpighi.