Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Nel 2015 Massimo Malpighi, presidente alla guida di Acetaia Malpighi, riceve dal Prefetto di Modena Michele Di Bari l’onorificenza per l’attività svolta nel campo dell’economia: è nominato Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.

Massimo Malpighi, imprenditore e quinta generazione di una famiglia che produce dal 1850 il vero Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, viene insignito del titolo di Cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica Italiana, la più importante benemerenza riconosciuta in ambito professionale.
La consegna della nomina, sottoscritta dal presidente della Repubblica, avviene lunedì 21 dicembre 2015 da parte del Prefetto di Modena Michele Di Bari a conferma del prestigio di un'azienda che negli ultimi anni è stata in grado di esportare nei mercati di tutto il mondo un prodotto d'eccellenza del territorio nazionale ed emiliano come l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

L'imprenditore, dal 2005 alla guida della storica acetaia modenese, entra così ufficialmente nel novero dei Cavalieri della Repubblica, primo fra gli Ordini nazionali, destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia".

“Un onore per me ricevere l’onorificenza di Cavaliere – spiega Malpighi – . In questi anni mi sono impegnato davvero tanto, insieme alla mia famiglia e al prezioso staff della mia azienda, per fare apprezzare in Italia e all’estero la qualità dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Questo importante titolo di cui si può ora fregiare anche l’azienda rafforza il nostro ruolo di ambasciatori nel mondo di un prodotto che, dappertutto, è riconosciuto come sinonimo di italianità e di emilianità, di buona tavola, di eccellenza". 


Massimo Malpighi