enit

Acetaia Malpighi

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

“Quando parlo del Balsamico quella che racconto è una storia semplice, è la nostra storia. Semplice come la terra e come la famiglia, come ciò che ci lega alle nostre origini. Quel legame che non si dissolve, che per quanto ci allontaniamo non possiamo recidere. E’ il filo che lega le nostre vite ad un luogo e ad una stirpe. Per noi quel filo è lo stesso che sorregge le nostre vigne, le piante che hanno visto scorrere tra i propri filari cinque generazioni della nostra famiglia e che da centocinquanta anni stanno lì a ricordarci in quale terra affondano le nostre radici.
E allora diventa semplice attaccarsi a quegli spazi, a quei frutti, a quel silenzio, perchè quella passione è insita nel nostro dna.
Da qui il mio desiderio di trasmettere queste sensazioni in tutto il mondo. Difficile spiegarlo a parole, solo gli odori e i sapori sanno esprimere a pieno ciò che si prova davanti a quella goccia scura e secolare.”

Massimo Malpighi 

 

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Malpighi

Entrare nel mondo del Balsamico Malpighi significa immergersi in un mondo fatto di passione, di amore, intriso della storia di una famiglia in grado di trasportare indietro in un tempo fatto di cure attente e di gesti lenti, di lavoro duro, di aria tersa e di sapori forti. Un universo coinvolgente di sapori antichissimi ma più che mai contemporanei profondamente radicato nelle prospere terre di Modena, unica madre e custode dell’antico segreto. Soltanto qui, in un clima aspro e mutevole è possibile la magia che dà vita all’oro nero. Solo entrando nel dettaglio di questo prodotto dell’eccellenza enogastronomica modenese se ne scoprono le infinite e superbe qualità.

I Balsamici