iten

Cofanetto IGP

Cofanetto IGP

Oro, argento o bronzo? L’importante è che sia IGP, per un risultato sulla tavola scintillante.

Un cofanetto dedicato agli appassionati di Aceto Balsamico di Modena IGP. Le tre versioni di Aceto Balsamico – Oro, Argento e Bronzo – sono ottenute da mosto cotto prodotto dalla Famiglia Malpighi e da Aceto di Vino lasciato a maturare per lungo tempo all’interno di barrique di rovere francese.
La qualità di ogni prodotto è garantita dalla presenza del marchio di origine IGP attribuito dall’Unione Europea, ciò significa che Acetaia Malpighi ha seguito e rispettato le rigide regole produttive stabilite nel disciplinare di produzione e utilizza una materia prima di qualità eccellente che solo nelle prospere terre di Modena è possibile produrre.

Aceto Balsamico di Modena IGP Bronzo: densità 1,22. Un prodotto versatile, dal gusto dolce e rotondo, da usare tutti i giorni su insalate e verdure cotte e crude, arrosti di carne, carpacci e bolliti, versato a piccole gocce su risotti, capresi di bufala, verdure fritte, fragole fresche e gelati di crema artigianale.

Aceto Balsamico di Modena IGP Oro: densità 1,34. Densità elevata, sapore pieno e agrodolce con sentori di frutta dolce, profumo intenso e avvolgente. Dona il meglio di sé su scaglie di Parmigiano Reggiano e pere, fragole fresche, risotti e scaloppine, foie gras, frittelle con fiori di zucca, carpacci di carne e tartare di pesce, sushi e sashimi.

Aceto Balsamico di Modena IGP Argento: densità 1,28. Aspetto limpido e brillante, bouquet di aromi fruttati con note legnose e densità di livello medio. Prelibato su insalate di verdura, omelette, capresi di Bufala e pomodoro, arrosti di carne, carpacci e bolliti; versato a piccole gocce su risotti, capresi di bufala, fritti e pastellati, semifreddi e macedonie di frutta fresca.

Formato: bottiglia di vetro da 250 ml.